website creation software

Termini e Condizioni Servizio

Chi siamo:

Next Boarding asd (di seguito NEXTB) è una Associazione Sportiva che ha lo scopo di promuovere lo sviluppo e la diffusione di tutte le discipline sportive con particolare riferimento alla pratica dello sci e dello snowboard, è costituita con Atto registrato presso l'Agenzia delle Entrate di Milano C. Fiscale e P.IVA: 07871990961, è affiliata alla ASI (Associazioni Sportive e Sociali Italiane) codice: LOM-MI0392 ed è iscritta nel Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive del Coni n.175721.

La nostra sede legale è a Cornaredo (MI) Via E. De Amicis 18  Tel 333.7615811.


Servizi On-line:

La piattaforma web NEXTB consente di effettuare l'adesione ad eventi e servizi proposti dall'Associazione. L'utilizzo della piattaforma implica l'accettazione delle presenti condizioni generali e l'impegno ad effettuare il saldo degli importi relativi agli eventi prenotati entro i termini previsti. Le Prenotazioni possono essere annullate o modificate secondo le modalità descritte nelle disposizioni di rimborso. In caso di mancato pagamento nei termini previsti, NEXTB si riserverà il diritto di rifiutare l'erogazione del servizio. L'utilizzo della piattaforma da parte di minori è consentito previa supervisione di un adulto responsabile. 


Cookies Policy:

Il cookie è un breve testo inviato al tuo browser da un sito web visitato. I cookie vengono utilizzati per vari scopi, noi li usiamo ad esempio per memorizzare le tue scelte quando effettui una registrazione ai nostri servizi oppure per contare gli accessi al nostro sito. I cookie svolgono un ruolo importante, senza di essi l'utilizzo del web sarebbe una esperienza molto frustrante e alcuni servizi non potrebbero essere più erogati. Il nostro Sito può inviare cookies di sessione e persistenti sul tuo dispositivo in due modalità:

- Cookie Primari appartengono allo stesso sito che li ha creati (NEXTB ha accesso ai dati)
- Cookie di Terze Parti appartengono a soggetto esterno (NEXTB non ha accesso ai dati)

Anche se per accedere ai loro servizi, consentiamo a terzi di inviare i cookies sul dispositivo dell'utente, non abbiamo il controllo sulle informazioni fornite dai cookies e non abbiamo accesso a tali dati, queste informazioni sono controllate totalmente da terzi.

Se vuoi saperne di più oppure negare il consenso ad alcuni cookie, consulta la nostra Cookie Policy 


Privacy Policy:

Utilizziamo i dati raccolti per la gestione e l'erogazione dei servizi NEXTB e per offrire contenuti personalizzati, ad esempio per visualizzare risultati di offerte e servizi più pertinenti.

I dati personali raccolti saranno oggetto di trattamento mediante archiviazione automatizzata nel sistema informatico di NEXTB per finalità connesse all'attività del Sodalizio e all'esecuzione della presente richiesta. NEXTB garantisce la riservatezza dei dati in suo possesso che non verranno ceduti ne rivelati a terzi. NEXTB può inviare e-mail a contenuto amministrativo e promozionale, con informazioni relative all'attività dell' account, degli acquisti, aggiornamenti circa il sito, e altre offerte promozionali. In qualsiasi momento è possibile scegliere di non ricevere e-mail promozionali cliccando sul 'link cancellazione' in fondo a tutte le nostre comunicazioni promozionali oppure nella apposita sezione "Servizi Mailing" del sito.

Ai sensi dell’Art.7 L.196/2003 e nel rispetto delle disposizioni introdotte dal Regolamento UE 2016/679, sarà possibile verificare, correggere, far modificare o eliminare i propri dati o opporsi al loro utilizzo scrivendo all’attenzione del Responsabile dati Next Boarding asd Via Silvio Pellico n.6 - 20019 Settimo Milanese (MI) oppure inviando una email a info@nextboarding.com


Partecipazione dei minori agli eventi:

Per partecipare agli eventi NEXTB (con servizio Bus) è necessario aver compiuto il 16° anno di età ed aver inviato alla Segreteria NEXTB l'apposita liberatoria scaricabile qui. Per garantire la sicurezza dei nostri ospiti più giovani e la serenità dei loro genitori, l'accesso dei minori al servizio Bus senza la presenza di un accompagnatore maggiorenne oppure senza liberatoria compilata, non sarà consentito. Per qualsiasi ulteriore informazione o richiesta contattare la Segreteria NEXTB. 


Partecipazione dei non iscritti (Ospiti) agli eventi:

Tutti possono partecipare agli eventi NEXTB tuttavia, come Associazione i nostri servizi sono principalmente rivolti ai Soci, per questo motivo ai sensi del Art. 148, 3° comma, del D.P.R. n. 917/1986, tutti i prezzi pubblicati si intendono riservati ai Soci. I non iscritti (cioè tutti coloro che non hanno versato la quota associativa annuale o che non hanno effettuato l'iscrizione sul portale) possono partecipare agli eventi come Ospiti versando un supplemento, l'importo di maggiorazione è sempre indicato a margine del costo del servizio scelto con la dicitura "maggiorazione non iscritto".

L'utilizzo dell'opzione Ospite sulle prenotazioni è consentito a titolo esclusivamente occasionale. NEXTB potrà rifiutare prenotatozioni pervenute dallo stesso soggetto che risultino essere effettuate in forma palesemente continuativa in assenza di una regolare iscrizione come Socio o tramite il portale web del Sodalizio.


Utilizzo dei codici PR:

Per ottimizzare la raccolta di adesioni sul territorio, NEXTB si avvale di molti collaboratori chiamati Promoter. Sono nostri Promoter alcuni enti sportivi e esercizi commerciali con i quali collaboriamo ma anche gli stessi Soci che offrono il proprio contributo attivo allo sviluppo e al miglioramento dei servizi. Ad ogni Promoter è assegnato un Codice PR tramite il quale sarà possibile per NEXTB identificare le Prenotazioni a quest'ultimo riconducibili.

Se sei in possesso di un Codice PR inseriscilo nell'apposita casella.
Attenzione! il Codice PR non da diritto a sconti ne a riduzioni sul prezzo del servizio!!! 


Modalità di Pagamento:

NXTB permette di effettuare il pagamento dei servizi scelti con Bonifico Bancario, Carta di Credito, Carta Prepagata, PostePay, PayPal.

Per pagamento con Bonifico Bancario si intende il versamento sul conto corrente bancario NEXTB dell'importo totale della prenotazione o del servizio richiesto, tutte le operazioni sono intese salvo buon fine. Next Boarding offre il servizio gratuitamente tuttavia alcuni istituti di credito prevedono un costo fisso o una commissione sulle transazioni bancarie con addebiti addizionali secondo le modalità del contratto. Prima di effettuare la Prenotazione è consigliabile informarsi di eventuali costi presso il proprio istituto di credito. La partecipazione all'evento o beneficio d'uso del servizio scelto è subordinato all'avvenuto accredito degli importi richiesti. In caso di mancato o tardivo pagamento NEXTB si riserva di annullare la Prenotazione.

L'utilizzo di strumenti per il pagamento con moneta elettronica (Carta di Credito, PostePay, PayPal) prevede l'applicazione di una commissione fissa del 3.5% calcolata sull'importo complessivo della Prenotazione. 


Tariffe SkiPass - Svizzera:

NEXTB, in accordo con la Società Impianti di Risalita elvetica, beneficia di una agevolazione Gruppo per l'acquisto di SkiPass multipli in Franchi Svizzeri (CHF). A causa delle fluttuazioni dei tassi di cambio, può verificarsi che i prezzi subiscano variazioni, nel caso queste dovessero risultare significative, NEXTB si riserva il diritto di modificare i prezzi pubblicati, in qualsiasi momento e senza preavviso. Nel caso invece di condizioni cambio fortemente sfavorevoli, NEXTB si riserva il diritto di disporre l'annullamento della gita ed il rimborso delle Prenotazioni già contrattate. Tutti i prezzi sono espressi in €uro, equivalenze di cambio sono regolarmente aggiornate. 


PRENOTAZIONI e RIMBORSI

In qualsiasi momento è sempre possibile richiedere la modifica o la cancellazione della propria Prenotazione, NEXTB offre un servizio flessibile con innumerevoli possibilità di rimborso anche in caso di assenza improvvisa il giorno dell'evento. 


Accettazione delle Prenotazioni:

NEXTB si riserva il diritto di annullare le prenotazioni che dovessero risultare non conformi, mendaci o per le quali non sia stato corrisposto l'importo dovuto entro i termini previsti. NEXTB inoltre si riserva il diritto di ritirare, modificare, sospendere o interrompere qualsivoglia funzione o servizio dalla stessa reso in relazione alla vendita eventi, ove ciò sia reso necessario od opportuno per ragioni tecniche e/o organizzative. 


Evento rinviato o annullato:

Nel caso si verifichino dei cambiamenti nella programmazione e/o nell’orario di un evento, il Titolare della prenotazione avrà, entro i termini comunicati da NEXTB, il diritto di ottenere la sostituzione della propria prenotazione o l’eventuale rimborso della stessa. Nel caso in cui un evento venga cancellato, il Titolare della prenotazione relativa a quell’evento potrà fare richiesta di essere rimborsato secondo le indicazioni che saranno rese note da NEXTB. Sarà oggetto di rimborso il solo prezzo della prenotazione, escluso ogni altro costo (quali a titolo d’esempio le commissioni di servizio, i costi di spedizione, i premi per coperture assicurative). 


Evento interrotto:

Nel caso in cui un evento venga interrotto da cause di forza maggiore tali da impedire la fruizione totale o parziale degli servizi acquistati (salvo eventuali eccezioni decise e rese note dai singoli Gestori), il Titolare della Prenotazione non avrà diritto ad alcun rimborso, integrale o parziale. In ogni caso non sono mai rimborsabili i soggiorni in hotel, il noleggio di attrezzatura e le prestazioni di servizi per i quali sia stata effettuata una Prenotazione esclusiva o di gruppo. 

Economy
NON CONSENTITO
Standard
CONSENTITO

La modifica della prenotazione (quando consentita) deve essere effettuata entro il Termine ultimo di prenotazione.
Il Termine ultimo di prenotazione è sempre indicato vicino al prezzo di vendita del servizio.

Termini di Prenotazione:  
Uscite Domenicali sulla neve = entro le ore 19:00 del mercoledì antecedente la Gita
Altri Eventi = entro le ore 19:00 del Termine ultimo di prenotazione (sempre indicato) 

Cancellazione Prenotazione Economy
NON CONSENTITO
Standard
CONSENTITO 60-100%


In qualsiasi momento, se consentito, è sempre possibile annullare la propria Prenotazione ed ottenere il rimborso delle quote con le seguenti modalità:

Uscite Domenicali ed Eventi:
- RIMBORSO TOTALE - in caso di annullamento o rinvio dell'evento
- RIMBORSO TOTALE* - entro le ore 19:00 del giorno ultimo di prenotazione
- RIMBORSO PARZIALE** - trascorso il termine ultimo per il rimborso totale

(*) i non Iscritti perdono la quota di "maggiorazione non iscritto" prevista per l'evento acquistato.
(**) l'importo rimborsato equivale al 60% della quota versata in relazione all'evento primario, non sono rimborsabili i soggiorni, noleggio, pranzi, cene e prestazioni di servizi addizionali per i quali sia stata effettuata una prenotazione esclusiva o di gruppo.

Per maggiori informazioni circa le procedure di annullamento e le modalità di rimborso, ti consigliamo di prendere visione delle FAQ (Frequently Asked Questions) dove potrai trovare le risposte alle domande comuni più frequenti. 

CAMBIO data/orario
Economy
Standard
Evento rinviato annullato
CONSENTITO

CONSENTITO
Entro il termine di prenotazione
NON CONSENTITO

CONSENTITO
Scaduto il termine di prenotazione
NON CONSENTITO

NON CONSENTITO
Mancata presenza (assenza)

NON CONSENTITO

NON CONSENTITO
RIMBORSO
Economy
Standard
Evento rinviato/annullato
CONSENTITO 100%

CONSENTITO 100%
Entro il termine di prenotazione
NON CONSENTITO
*
CONSENTITO 100%
Scaduto il termine di prenotazione
NON CONSENTITO
*
CONSENTITO 60%
Mancata presenza (assenza)

NON CONSENTITO
*
CONSENTITO 60%

(*) trattenuta della quota "maggiorazione non iscritto" per i non Iscritti


DISPOSIZIONI DI SICUREZZA

Il personale di servizio NEXTB è autorizzato a verificare la corrispondenza delle Prenotazioni con l'identità dei relativi Titolari. NEXTB si riserva il diritto di annullare le Prenotazioni che dovessero risultare non conformi, mendaci o per le quali non sia stato corrisposto l'importo dovuto entro i termini previsti.


Regole di comportamento:

Per ragioni di sicurezza non è consentito portare a bordo del Bus (zona passeggeri), zaini o altro materiale ingombrante e/o pericoloso, questi oggetti devono essere depositati esclusivamente nel vano portabagagli dell'automezzo.

Ai sensi del Codice della Strada e regolamento CEE direttiva 314/90, sul pullman:
- è vietato rimanere in piedi durante il viaggio
- è vietato consumare pasti e/o cibi e bevande alcoliche sul pullman
- è vietato fumare
- è vietato introdurre animali
- ogni qual volta il pullman effettuerà una sosta si dovrà rimanere seduti fino all'arrestarsi del mezzo stesso
- durante la marcia è vietato sostare in prossimità delle porte di uscita
- il bagagliaio del pullman dovrà essere aperto e chiuso solo ed esclusivamente dal personale addetto (autisti)
- durante la marcia il passeggero è tenuto ad assumere posizione tale da non pregiudicare la sicurezza altrui
- sul pullman è ammesso solo il bagagliaio a mano e che comunque non superiori le dimensioni delle cappelliere

Il Personale di Servizio NEXTB è autorizzato a rifiutare l’accesso sul Bus a coloro che:
- si presentino in evidente stato di alterazione
- dimostrino comportamenti aggressivi o offensivi
- non siano in possesso di regolare Prenotazione
- non rispettino l'orario di partenza o di rientro comunicati

NEXTB non assume nessuna responsabilità per oggetti lasciati incustoditi a bordo del Bus durante il viaggio, soste o fermate.

Si raccomanda la massima puntualità ed il rispetto degli orari di partenza e di sosta comunicati dal Responsabile di Gita durante l'evento, eventuali ritardatari non saranno attesi. Deroghe a quanto sopra potranno essere prese solo ad insindacabile giudizio del Responsabile di Gita.
Eventuali inosservanze in violazione delle norme al presente regolamento, saranno valutate in via disciplinare per l'applicazione dei provvedimenti necessari atti a tutelare l'Associazione compresa la richiesta di risarcimento del maggior danno eventualmente cagionato all'apparato organizzativo e all'immagine del sodalizio. 


Limitazioni di Responsabilità:

Salvo il caso di dolo o colpa grave, NEXTB non si assume alcuna responsabilità per le spese e per i danni, diretti e indiretti, di qualsiasi natura, sofferti dal partecipante all'evento in relazione alla vendita della Prenotazione. Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di NEXTB, è sin d'ora convenuto che, qual'ora fosse accertata la responsabilità di NEXTB a qualsiasi titolo nei confronti del Titolare di Prenotazione - ivi compreso il caso dell'inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da NEXTB nei confronti del partecipante all'evento per effetto dell'esecuzione di un ordine - la responsabilità di NEXTB non potrà essere superiore al prezzo dei servizi acquistati e per i quali sia sorta la contestazione. 



Le presenti Condizioni Generali del Servizio, le regole indicate nelle fasi del processo di vendita per via elettronica, quando applicabili, costituiscono l’intero accordo contrattuale tra il l'Utente e NEXTB.

MAILING LIST

Ricevi aggiornamenti su offerte e eventi